Home/I servizi/Cresime

Pranzo di Cresima ad Arquà Petrarca sui Colli Euganei

Cresima, significa semplicemente confermare, ovvero, essere consapevole e maturo del proprio ruolo che si ha, compreso quello del proprio battesimo, costituiscono un evento molto importante, nonostante ciò non esistono regole assolute su cosa preparare anche per questa occasione.

I nostri suggerimenti si basano quindi su alcune considerazioni.

Questa tipologia di festeggiamenti vede riuniti ragazzi ed adulti, quindi è importante conciliare i gusti di tutti, sia nei piatti che nella organizzazione della giornata, proponiamo per questo i seguenti servizi:

  • Predisposizione di addobbi floreali di sala e tavoli;
  • Coprisedia;
  • Allestimento tavolo con buffet di aperitivi e antipasti;
  • Stampa dei menù personalizzati;
  • Allestimento di tavolo con confettata e bomboniere;
  • Servizio di personalizzazione del dolce.

Ulteriori servizi potranno essere elargiti su richiesta del cliente.

Scarica ORA le nostre proposte di menu per la Crescima

Bomboniere e confetti della Cresima

Per le bomboniere della Cresima i confetti devono sempre, come in ogni cerimonia, essere dispari; solitamente se ne mettono tre oppure cinque, in questo caso il colore dei confetti è il bianco. Mentre per il tipo di bomboniera o per la confezione un colore che sicuramente può andare bene è il colore rosso.

Se la Cresimanda è una femminuccia potreste prendere un sacchetto rosso o bianco di organza metterci dento i cinque o i tre confetti, chiuderlo con un nastro del colore opposto a quello del sacchetto e successivamente infilarlo dentro una borsa di colore bianco o beige in stoffa o in feltro.