Home/I servizi/Matrimonio

ristorante per Matrimonio ad Arquà Petrarca sui Colli Euganei

Il Ristorante propone soluzioni per abbinare correttamente antipasti, primi e secondi piatti carne, scegliendo i tagli e il tipo di carne giusta per questa occasione importante.

APERITIVO

Cominciamo con l’aperitivo di benvenuto, nel qual si servono vini bianchi fermi e frizzanti tipici dei colli euganei, abbinati con il classico Spritz e succhi analcolici, contemporaneamente vengono serviti stuzzichini salati, come il gnocco e il fiore di zucca fritti, arricchiti con formaggi e altri tortini salati.

ANTIPASTI

Passiamo all’antipasto: un menù a base di carne necessita di un antipasto abbastanza ricco, che alterni pietanze più o meno leggere usufruendo a richiesta di un buffet iniziale.

Antipasti a scelta, sformatino di radicchio e crostini ricoperti di funghi e fontina, antipasto di culatello e olive abbinato a crostini fantasia, potrebbero essere spunti per aprire con sfiziosità le portate successive. Un antipasto di verdure, composto da tortini di verdure di stagione può anche essere una valida alternativa, il tutto contornato da salumi e formaggi, a parte o in accostamento all’antipasto principale.

PRIMI PIATTI

I primi piatti possono variare scegliendo tra le varie paste fatte in casa, abbinandole con ragù classici a base di carne o con sughi composti con verdure e ortaggi tipici del territorio, in abbinata può essere offerto a seconda delle stagioni, un risotto mantecato alla crema di taleggio e carpaccio di funghi porcini, o agli asparagi del territorio.

Ai vostri ospiti potete dare la facoltà di scegliere di fare più assaggi di piatti, in modo tale da accontentare un po’ tutti: eviterete infatti che qualcuno possa lamentarsi di non aver gradito, oltre ad essere anche un valore aggiunto al vostro menù, più ricco e variegato.

SECONDI PIATTI

Esistono tante varianti di carne che potete scegliere come secondi piatti per il vostro menu: ciò che vi consigliamo in primis sono Le tagliate, i filetti, i carpacci di manzo, ma anche alcuni tagli del maiale, come l’arista o l’arrosto sono da tener presenti.

VINI

In abbinamento a questi piatti si possono scegliere dei vini generosi, ma non troppo robusti, come Cabernet e i Merlot prodotti nei Colli Euganei, oppure optare tra i vini di produzione nazionale che compongono la nostra carta dei vini.

I nostri servizi comprendono su richiesta:

  • Predisposizione di addobbi floreali di sala e tavoli;
  • Coprisedia;
  • Tovagliato dedicato;
  • Allestimento tavolo con buffet di aperitivi e antipasti;
  • Stampa dei menù personalizzati;
  • Allestimento di tavolo con confettata e bomboniere;
  • Approntamento zona per intrattenimento musicale;
  • Servizio di personalizzazione del dolce nuziale;
  • Esclusiva degli spazi interni ed esterni che compongono il locale per singolo evento;
  • Predisposizione di spazio dedicato all’Open Bar.

Il vostro Book fotografico

Grazie all’ampiezza e alla luminosità degli ambienti che lo compongono, il ristorante “I Ronchi” si presta ad suggestivi scatti fotografici per immortalare il vostro matrimonio, ben si presta anche il giardino nel quale si possono effettuare fotografie che traguardano l’impareggiabile panorama dei Colli Euganei.

Ci permettiamo di consigliare inoltre per il realizzo del vostro Book fotografico i seguenti luoghi, posti nelle immediate vicinanze del Ristorante “I Ronchi”:

I colori delle vostre nozze

Ogni colore ha un suo significato, partendo da un colore avorio del nostro tovagliato, si possono aggregare varie colorazioni con addobbi floreali, segnaposti etc.., si vuole dare indice di purezza e candore, consigliamo il bianco, mentre per che vuol dare un tocco di calore e passionalità suggeriamo un rosso da abbinare magari con dettaglio dell’abito della sposa.

Calma e tranquillità possono derivare dai colori del cielo e del mare, quindi il colore blu è indicato se di vogliono trasferire queste sensazioni ai vostri ospiti.

Il giallo e l’arancione sono colori solari, che vi proponiamo qualora il ricevimento delle vostre nozze sia fatto nel periodo estivo.

I colori che sopra vi abbiamo descritto, sono quelli che maggiormente ci vengono proposti, ovviamente si lascio libera scelta in base ai gusti cromatici dei festeggiati.

I nostri menu per le nozze

Ogni menu viene studiato e realizzato con grande cura.

Lo staff propone ricette tradizionali della cucina regionale veneta, che interpretino al meglio i vostri gusti, creando di volta in volta soluzioni personalizzate.

Di seguito troverete una selezione dei migliori menu ideati da noi per i vostri Ricevimenti.